Al Caos appuntamento con la seconda edizione di “TrattiAMOci Bene”

Al Caos appuntamento con la seconda edizione di “TrattiAMOci Bene”

Novembre 29, 2018 0 Di Simona Maggi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Al Caos appuntamento con la seconda edizione di “TrattiAMOci Bene”

La rassegna  aprirà venerdì 30 novembre con un evento coristico e un momento di raccoglimento in ricordo delle persone morte di Aids presso la Chiesa Evangelica Metodista

“TrattiAMOci Bene”. Questo il titolo della  seconda edizione dell’iniziativa che si terrà a Terni  in occasione di uno dei giorni più importanti dell’anno per l’umanità, i suoi diritti e i suoi doveri:  sabato primo dicembre/giornata contro l’Aids.Grazie alla collaborazione con CAOS e Indisciplinarte, bct – biblioteca comunale di terni, Chiesa Valdese, Cinema Cityplex Politeama Lucioli e con il patrocinio del Comune di Terni, anche quest’anno verrà proposta una due giorni piena di iniziative dedicate all’appuntamento mondiale del 1 dicembre.

A sostenere la manifestazione l’azienda ospedaliera “Santa Maria” Terni, la Croce Rossa Italia, Farmaciaterni srl, Cromatica. Le location scelte per ideologie e trasversalità culturali, segneranno i passaggi e l’identità stessa della 2 giorni in cui si susseguiranno incontri finalizzati a due chiari obiettivi sociali: sensibilizzare e informare.

Durante le due giornate l’associazione presenterà anche il risultato finale di SEX CROSS – call creativa dedicata alle malattie sessualmente trasmissibili e alla consapevolezza che tutti noi abbiamo nei loro confronti.

TrattiAMOci Bene aprirà venerdì 30 novembre con un evento coristico e un momento di raccoglimento in ricordo delle persone morte di Aids presso la Chiesa Evangelica Metodista di via della vittoria 22-26 Terni. L’evento pubblico è in programma all’interno della rassegna nazionale “In coro contro l’Aids ” di Cromatica: Associazione nazionale cori arcobaleno.
La seconda giornata, sabato 1 dicembre, sarà il fulcro dell’intera manifestazione con un insieme di appuntamenti che toccheranno varie location della città di Terni.

A partire dalle  9.30, fino alle  12.30, presso la bct – biblioteca comunale di Terni  si avrà la possibilità di testarsi gratuitamente grazie ai test salivari per la ricerca dell’Hiv.

Durante il pomeriggio, dalle  16.30 e fino alle 18.30 presso la sala dell’Orologio del Caos di Terni in collaborazione con Indisciplinarte ci sarà il convegno dal titolo “L’invecchiamento delle persone con Hiv e l’obiettivo del quarto 90 sulla qualità della vita”.
In contemporanea, sempre nei locali del caos, sarà possibile continuare a testarsi con i test salivari.
La giornata vedrà poi l’inaugurazione del frutto finale del progetto SEXCROSS, una collettiva fotografica che verrà esposta negli spazi del Fat a partire dalle 18.30.

TrattiAMOci Bene chiuderà alle  21 presso il cinema Cityplex di Terni con la proiezione del film 120 battiti.