Gabriella Compagnone, 28 anni, la più giovane sand artist italiana

Gabriella Compagnone, 28 anni, la più giovane sand artist italiana

novembre 7, 2018 0 Di Federica Fiocchi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Gabriella Compagnone, 28 anni,  la più giovane sand artist italiana

L’artista con l’uso delle dita ed i palmi delle mani, getta la sabbia e rende l’ immagine chiara, l’attenzione non si perde mai, si segue attentamente l’accavallarsi delle immagini

La sand art, è una particolare tecnica illustrativa, si concretizza attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia controluce, gettati su un piano luminoso e solo allora l’artista ne delinea l’immagine.

La sand artist Compagnone riceve il consenso del pubblico, a soli 19 anni partecipa alla trasmissione televisiva del programma “ Italian’s Got Talents”, incanta ed emoziona agli schermi il pubblico di ogni fascia d’età.

La Compagnone, si è distinta nel tempo con la sua preziosa arte, vari sono stati gli spettacoli e gli eventi evocativi. L’artista raffigura la preziosa arte praticata, con il solo ausilio delle mani a ritmo di musica, e realizza delle vere e proprie opere.

L’artista con il supporto luminoso, definito light table, definisce ogni immagine e la trasforma, l’una segue l’altra. Le immagini si susseguono rapidamente. Lo spettatore, resta incantato ed archivia nella memoria visiva, tante emozionanti sensazioni, coronata da un sottofondo musicale.

Partecipare ad uno spettacolo di sand art, diventa un elemento aggiuntivo che crea molta armonia, la musica, diventa fondamentale e d’ispirazione per uno spettacolo di sand art straordinario.

L’artista con l’uso delle dita ed i palmi delle mani, getta la sabbia e rende l’ immagine chiara, l’attenzione non si perde mai, si segue attentamente l’accavallarsi delle immagini.

Lo spettatore rimane incantato ed estasiato, durante la loro realizzazione in tempo reale, delle varie forme artistiche.
L’8 novembre sarà a Roma presso lo”spazio900” ulteriori informazioni dell’artista si trovano sul sito dell’artista link: https://www.gabriellacompagnone.it/sand-artist-biografia/