Taglio del nastro per i laboratori pomeridiani per i più piccoli

Taglio del nastro per i laboratori pomeridiani per i più piccoli

ottobre 29, 2018 0 Di Simona Maggi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Taglio del nastro per i laboratori pomeridiani per i più piccoli

I servizi coinvolti sono il Laboratorio di educazione ambientale Aula Verde con “Adotta un orto” ed il nido d’infanzia comunale Cucciolo con il laboratorio “Da un segno nasce un segno”

Nuove iniziative rivolte ai bambini. Dal 30 ottobre sarà possibile usufruire di una nuova proposta della Direzione servizi educativi e scolastici, i laboratori pomeridiani gratuiti per bambini, ragazzi e genitori.

I servizi coinvolti sono il Laboratorio di educazione ambientale Aula Verde con “Adotta un orto”, rivolto alla fascia d’ età dai 6 ai 10 anni e dagli 11 ai 13 anni ed il nido d’infanzia comunale Cucciolo con il laboratorio “Da un segno nasce un segno”, per i piccoli dai 18 mesi ai 3 anni e dai 3 ai 6 anni.

“Credo sia giunto il momento – dichiara l’assessore alla scuola Valeria Alessandrini – di promuovere e sottolineare l’eccellenza dei nidi, delle scuole dell’infanzia, dei centri per bambini e bambine e dei laboratori gestiti dall’amministrazione comunale. La proposta dei laboratori pomeridiani è un’iniziativa sperimentale per venire incontro alle esigenze delle famiglie ternane che possono contare su un’offerta diversifica sia per gli orari sia per le fasce di età”.

“Anche la didattica proposta – sottolinea l’assessore – è differenziata. Si va dall’educazione ambientale a quella all’immagine, dalla narrazione alla realizzazione di piccoli manufatti, fino alla scoperta dei sapori e alla ricerca del bello tramite la creatività: ogni genitore potrà scegliere e anche cimentarsi con i propri figli nei laboratori pomeridiani.”

L’assessore ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione dei dipendenti comunali ed in particolare delle educatrici e delle insegnanti comunali, che “hanno accettato questa sfida di rinnovata apertura alla città e alle famiglie rendendo possibile l’organizzazione di questi servizi”.

I laboratori pomeridiani sono gratuiti e si attiveranno con un minimo di 5 iscrizioni per ogni attività. Per informazioni sulle iscrizioni si inviata a consultare il programma nel nostro sito ed il calendario delle attività nella sezione Scuola/Servizi educativi e scolastici/Sistema formativo integrato sia per l’Aula Verde (contatto mail: luciana.esposto@comune.terni.it o telefono 348/3005102) che per l’asilo nido Cucciolo (info tel. 0744/549.729-415; email luciana.esposto@comune.terni.it).