Terni, al Clt  un viaggio attraverso i versi dialettali con Stefano De Majo

Terni, al Clt un viaggio attraverso i versi dialettali con Stefano De Majo

ottobre 22, 2018 1 Di Simona Maggi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Terni, al Clt  un viaggio attraverso i versi dialettali con Stefano De Majo

Paola Ferri dell’associazione Gutenberg introdurrà l’incontro facendo gli onori di casa nella splendida cornice della biblioteca del Clt, cui saranno presenti tra il pubblico numerosi poeti ternani

Al Clt (Circolo Lavoratori Terni) due nuovi appuntamenti.

Sarà Stefano de Majo a dare la propria voce all’evento di martedì 23 ottobre alle 17, promosso dall’Associazione Gutenberg e dedicata alla Poesia dialettale ternana. La performance proporrà un viaggio attraverso i versi dialettali rivisitando luoghi e personaggi della poesia ternana. De Majo, interprete in teatro di una pièce su Furio Miselli, indiscusso caposcuola assoluto della scuola dei poeti ternani, vissuto a cavallo tra ‘800 e ‘900, declamerà i componimenti di vari autori ternani di ieri e di oggi. Paola Ferri dell’associazione Gutenberg introdurrà l’incontro facendo gli onori di casa nella splendida cornice della biblioteca del Clt, cui saranno presenti tra il pubblico numerosi poeti ternani.

Si passerà poi alla rassegna Classic Room, un imperdibile appuntamento in programma per sabato 27 ottobre alle 21. Durante il concerto saranno riproposte le più famose colonne sonore di compositori prevalentemente italiani, come Nicola Piovani, Ennio Morricone, Fiorenzo Carpi, Nino Rota.

Si esibiranno al clarinetto Stefano Carsili e al pianoforte Angelo Bruzzese, che arriva alla biblioteca del Clt dopo aver partecipato, sabato 20 ottobre, al Festival “Un Organo per Roma 2018” che si è svolto presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia, a Roma. Il Maestro Bruzzese si è occupato degli arrangiamenti e delle trascrizioni dell’opera di Morricone, di cui è collaboratore storico. E’ possibile acquistare i biglietti presso la Segreteria del Circolo Lavoratori Terni in via Muratori 3.