Nuovo fine settimana, nuovo appuntamento con sagre e feste

Nuovo fine settimana, nuovo appuntamento con sagre e feste

agosto 18, 2018 0 Di Simona Maggi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Nuovo fine settimana, nuovo appuntamento con sagre e feste

Appuntamenti a Gabelletta, Stroncone, Montecastrilli, Foce di Amelia, Guardea, Alviano e Fabro Scalo

Fino al 26 agosto Gabelletta di Terni ospiterà la sagra degli strozzapreti. Nello stand gastronomico, aperto dalle 19,30, si potranno gustare specialità tipiche del territorio. Le serate saranno accompagnate da musica dal vivo.

A Stroncone (Terni) torna puntuale come ogni anno l’appuntamento con l’Agosto stronconese che animerà il borgo fino al 26 agosto. Tutte le sere dalle 19 sarà in funzione la locanda dei briganti dove sarà possibile gustare specialità tipiche del territorio. Inoltre anche mostre, rievocazione storica e degli antichi mestieri.

Montecastrilli (Terni) fino al 23 agosto farà da cornice alla kermesse “Sotto le stelle di Montecastrilli”. All’interno della manifestazione non mancherà, come tutti gli anni, la sagra dell’anatra. I protagonisti, dunque, saranno buona cucina, spettacoli e serate danzanti con musica dal vivo. Le migliori orchestre del territorio animeranno la kermesse con la musica dal vivo dalle 21. Per i più piccoli c’è lo spazio baby. Sarà inoltre in funzione lo spazio giovani “Rock & duck”, fino al 21 agosto, nella piazzetta adiacente il Comune. Lo stand gastronomico aprirà tutte le sere alle 19,30. In caso di maltempo la taverna sarà in funzione al coperto.

La sagra della barbazza a Foce di Amelia continuerà fino al 25 agosto. Stand gastronomici aperti dalle 19,30 e musica dal vivo.

Guardea (Terni) fino al 19 agosto, poi dal 23 al 26 agosto, ospiterà la sagra del cinghiale. Nello stand gastronomico, aperto dalle 19,30, si potranno gustare pietanze a base di cinghiale e specialità tipiche del territorio. Le serate saranno animate da musica dal vivo.

Appuntamento con la sagra dei visciarelli, fino al 21 agosto, ad Aviano. Stand gastronomico aperto dalle 19,30.

Fabro Scalo dal 20 fino al 26 agosto ospiterà la festa contadina. Stand aperti dalle 19,30 e musica dal vivo dalle 21,30.