Collescipoli diventa per quattro giorni la capitale di “Borghi di birra”

Collescipoli diventa per quattro giorni la capitale di “Borghi di birra”

luglio 11, 2018 0 Di Simona Maggi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

Collescipoli diventa per quattro giorni la capitale di “Borghi di birra”

Dal 12 al 15 luglio incontri, cooking show, workshop, visite guidate, conferenze e laboratori per grandi e piccini sul tema del prodotto tipico artigianale e della birra

Si alzerà domani 12 luglio a Collescipoli il sipario su “Borghi di birra”. Fino a domenica 15 luglio, per quattro giorni, i protagonisti saranno incontri, cooking show, workshop, visite guidate, conferenze e laboratori per grandi e piccini sul tema del prodotto tipico artigianale e della birra.

L’edizione sarà un evento speciale che avrà come tema il jazz.  Previsti diversi workshop come “Piccoli Chef” in cui i ragazzi prepareranno gli “gnocchetti alla collescipolana”, e workshop più impegnativi, con importanti chef per le cooking class sull’abbinamento cibo/birra.

La comunità offrirà ospitalità, accoglienza e grazie alla Pro loco di Collescipoli sarà possibile degustare piatti tipici realizzati con prodotti di alta qualità provenienti dalle fattorie e dalle aziende del  territorio. Sarà inoltre aperta anche la taverna del paese a tema “bavarese”, un piccolo richiamo e omaggio alla patria della birra.

In più punti del borgo i visitatori potranno trovare aree di ristoro con cibo e birra. Il paese sarà popolato da musicisti che animeranno piazze e chiostri offrendo jazz e blues dal tramonto a notte fonda. Si potranno visitare i mercatini di prodotti artigianali proposti da artisti e associazioni del territorio e grazie alla Pro Loco anche vie e palazzi storici del borgo di collescipoli e le sue eccellenze nascoste.