LA SCUOLA E’ TERMINATA, ORA AI BAMBINI SOLO IL MERITATO”FREE TIME”

LA SCUOLA E’ TERMINATA, ORA AI BAMBINI SOLO IL MERITATO”FREE TIME”

giugno 10, 2018 0 Di Federica Fiocchi

Fai scorrere la notizia nei Tuoi Social

LA SCUOLA E’ TERMINATA, ORA AI BAMBINI SOLO IL MERITATO ” FREE TIME”

Impazza la corsa dei genitori alla ricerca di attività culturali e sportive da far svolgere ai piccoli, ora che la scuola è finita, i bambini per qualche tempo potranno dedicarsi ai loro hobbies e passioni.

Finalmente, ai bambini il diritto di sentirsi liberi, di giocare, servirebbero distese di prati con un attrezzato parco giochi, così da garantire tante attività all’aria aperta, condividiamo insieme la loro gioia nel sorridere, schiamazzare, scorazzare in sella alle loro biciclette, vederli incerti indossare i pattini, alcuni alla ricerca dell’equilibrio giusto per restare stabili sugli innovativi loverboard.

Quando si cammina all’interno di un parco, la presenza dei bambini ingenera gioia, perfino gli adulti apparentemente si sottraggono ai loro pensieri il tutto in una profonda armonia, il’ dovere’ per qualche tempo resterà in sospeso, ora solo il tempo del ‘piacere’.

Gli adulti sempre di corsa, con questa vita convulsa tra lavoro e routine quotidiana, dovrebbero donare più momenti ai bimbi per condividere il loro presente, bisognerebbe concedere “tempo” come modello interpretativo di vita. Si augura a tutti un lungo periodo spensierato, prima del ritorno agli impegni scolastici.